fbpx

Le novità dei prossimi mesi!

 Abbiamo in programma novità entusiasmanti

SCOPRI QUALI


Lo scopo di questo studio è valutare l'efficacia dell'osteopatia nel trattamento dei sintomi della cistite interstiziale. Alle partecipanti verranno somministrati quattro trattamenti osteopatici gratuiti.

 Il trattamento manipolativo osteopatico (OMT) è in grado di modulare il sistema nervoso autonomo (SNA), stimolando l'attività parasimpaticotonica, con conseguente effetto antinfiammatorio e antidolorifico.

Il trattamento sulla fascia peri-renale in pazienti donne con cistite interstiziale potrebbe essere un valido approccio per ripristinare la mobilità renale, ridurre i sintomi di cistite e migliorare la qualità della vita.

  

 

L'autrice

Lo studio è condotto da Sofia Enobakhare, studentessa del quinto anno della scuola di osteopatia di Torino S.S.O.I. (Scuola Superiore di Osteopatia Italiana).

 

I requisiti

Per partecipare allo studio è necessario:

  • essere pazienti di sesso femminile con un'età compresa tra i 20 e i 50 anni
  • avere una diagnosi di cistite interstiziale
  • non soffrire di altre patologie concomitanti dell'apparato pelvico e uro-genitale

 

Lo studio

Alle partecipanti verranno somministrati quattro trattamenti osteopatici gratuiti, il primo della durata di un'ora e 30 minuti e i successivi della durata di 45 minuti.

I trattamenti saranno eseguiti nelle zone di Torino, Milano e dintorni. In base agli accordi presi da ciascuna partecipante, il trattamento potrà essere eseguito presso il domicilio della studentessa, presso il domicilio della paziente o presso uno studio osteopatico.

Per candidarsi, si prega di contattare Sofia Enobakhare ai seguenti recapiti: +393663519615 (telefono o whatsapp); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indirizzo mail); uwaela.eno (pagina Instagram).

 

 

ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata.